top of page
Responsabilità Amministrativa
Il lavoro di Civelli Costruzioni si fonda su un sistema di controllo interno solido e strutturato, che ci permette di perseguire obiettivi aziendali in modo etico e coerente.
Da sempre, ci impegniamo per rispettare i valori in cui crediamo, quali integrità, correttezza e trasparenza, che sono alla base di ogni nostra interazione e lavorazione.
Da parte nostra, l'adozione di un Codice Etico, di politiche per l'uguaglianza di genere e di un sistema interno per la segnalazione degli illeciti rappresentano un passo concreto verso una modello di gestione aziendale sempre migliore.​

Compliance
Codice Etico
Il nostro Codice Etico e i Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG 231) costituiscono strumenti fondamentali per assicurare una conduzione aziendale improntata alla legalità, alla trasparenza e alla responsabilità.
Attraverso il documento del Codice Etico, Civelli Costruzioni si impegna a prevenire comportamenti illeciti a promuovere una cultura d'impresa basata sull'etica, sul rispetto delle persone e sulla tutela dell'ambiente.

Scarica qui il nostro codice etico (aggiornato al 31/01/2020)
Politica per la Parità di Genere
La nostra azienda riconosce il valore fondamentale della parità di genere come principio etico, sociale e professionale. Crediamo che promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle differenze sia non solo un dovere ma anche un'opportunità per arricchire la cultura aziendale, favorire l'innovazione e garantire pari possibilità di crescita ad ogni risorsa. Con questa politica per la parità di genere intendiamo definire impegni concreti e linee guida che orientano le nostre scelte organizzative, i processi di selezione e sviluppo, nonché le pratiche quotidiane. L'obiettivo è quello di costruire un contesto in cui ciascuno possa esprimere il proprio potenziale, senza discriminazioni, contribuendo a creare un luogo di lavoro equo, trasparente e sostenibile.

Scarica qui la nostra politica per la parità di genere

Whistleblowing
La nostra azienda ha introdotto un sistema di whistleblowing interno, in linea con quanto previsto dal D.Lgs. 24/2023, al fine di garantire un contesto lavorativo fondato di trasparenza, correttezza e legalità. L'adozione di questo strumento rappresenta un passo concreto verso il rafforzamento della cultura etica e della responsabilità aziendale, promuovendo comportamenti conformi ai principi del nostro Codice Etico e alle normative vigenti.
Il sistema di whistleblowing consente a dipendenti, collaboratori, fornitori e altri soggetti che intrattengono rapporti con l'azienda di segnalare, in modo sicuro, riservato e protetto, eventuali comportamenti, atti o omissioni che possano costituire violazioni di leggi, regolamenti, procedure interne o principi etici.
Le segnalazioni possono riguardare irregolarità nella gestione amministrativa o contabile, violazioni in materia di salute, sicurezza o ambiente, pratiche corruttive o conflitti di interesse, comportamenti discriminatori o contrari ai principi di integrità aziendale.
bottom of page


